mercoledì 15 luglio 2015

Noi cercatori di spiagge isolate.

Noi Italiani è vero, siamo un po'come in quella pubblicità che trasmettono in questo periodo, o almeno io lo sono di certo.
Quando le spiaggie che frequento normalmente si riempiono di una marea di turisti, ambulanti, bambini, fancazzisti, urlatori, mangioni e chi più ne ha più ne metta, io e Gianluca partiamo alla ricerca di nuovi posti e della "nostra spiaggia deserta".

Perché sappiate che, soprattutto la Domenica, alcune spiaggie qui in Sicilia si trosformano nella seconda casa di alcuni che, non curanti di essere in un luogo pubblico, montano tanto di sedie, tavoli, 3/4 ombrelloni e portano con se di tutto. E quando dico di tutto intendo di tutto! Primi piatti, secondi, angurie, dolci, bevande di ogni tipo. 
Che stress!:D

Noi periamo sempre di riuscire a trovare posti silenziosi per trascorrere la giornata in compagnia del rumore del mare, un libro, un po' di buona musica e qualche amico, certo. 

Così nello scorso fine settimana, cercando qua e là siamo arrivati a Baia Renella nel comune di Sciacca. Una spiaggia di sabbia mista a scoglietti, non troppo grande e poco frequentata. La perfezione.
In Sicilia esistono davvero un'infinità di luoghi inesplorati, anche per noi che in Sicilia ci viviamo. 

Ci raccontava un fortunato signore che vive in una bella casa che si affaccia proprio sulla baia, che il mare lì è ricco di polipi, ricci, granchi e pesci di ogni tipo.
Io come vedrete qualche incontro l'ho fatto! ;)

Il costume che indosso fa parte della collezione Bikini Lovers dello scorso anno, ma rimane ancora uno dei miei preferiti, io adoro i fenicotteri!












   
                                                   Grazie per aver visitato il mio blog. 
                                                                      Eleonora 💛









Nessun commento:

Posta un commento